Questa è la proposta di Alessandro Bellucci riguardo alla realizzazione di un marciapiede ciclo-pedonale in Via Baldassarre Peruzzi, dal parcheggio di San Francesco a Porta Pispini.
Si tratterebbe di un intervento poco invasivo per l’ambiente circostante, visto lo spazio adiacente alla strada che lo consentirebbe.
Questo permetterebbe di evitare ai pedoni, e in generale a coloro che non percorrono la strada con i mezzi, problemi riguardanti la sicurezza e lo non percorribilità del tratto stradale.
Ci segnalano molte presenze di turisti in questa strada che da Porta Pispini cercano di raggiungere il parcheggio di San Francesco, mettendo a rischio loro stessi e i conducenti.
La sicurezza è un elemento necessario in ogni ambito riguardante la città ed è fondamentale cercare di migliorare sempre di più in questo campo, così da poter vivere Siena al meglio possibile.

Dal complesso del San Niccolò. Una testimonianza di pratica culturale di Germana Marchese
https://www.riscrivisiena.it/wp-content/uploads/2023/05/Pi%C3%B9%20e%20Meno%2020170511_edit.mp4Archivio senese. Era il 2017.Io non amo gli spot elettorali, i...
Dove abitano le emozioni
10 maggio ore 18:00, Palazzo Patrizi, Siena Dove abitano le emozioni. Riflessioni e proposte per...